Scomparsa di Tom Ballard, laddio della fidanzata Stefania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tom Ballard, addio commovente della fidanzata: “Sei stato la mia roccia più bella”

Stefania Pederiva ha postato un messaggio per la scomparsa di Tom Ballard. L’alpinista è scomparso sul Nanga Parbat con Daniele Nardi.

Le speranze di ritrovare in vita Tom Ballard e Daniele Nardi, i due alpinisti italiani scomparsi sul Nanga Parbat lo scorso 24 febbraio, sono svanite. Le due sagome avvistate da Alex Txikon con il telescopio non lasciano dubbi: i colori delle tute e la posizione riconducono proprio ai due sfortunati connazionali.

Daniele Nardi
fonte foto https://www.facebook.com/danielenardialpinista/

L’addio della fidanzata di Tom Ballard

Così, Stefania Pederiva, fidanzata di Tom Ballard, ha postato su facebook un lungo messaggio d’addio. Ecco il testo:
“La montagna prende, la montagna dà…
Occhi trasparenti come l’anima pura di un ragazzo che viveva per stare nella natura, un viso così dolce non l’avevo neanche mai immaginato e il mio cuore hai subito conquistato, nessuna bontà più grande della tua ho mai conosciuto forse era troppo per un mondo che non guarda in faccia nessuno. Da un altro pianeta mi sembravi arrivato, forse proprio dalle stelle eri decollato. Con i ciuffi biondi mossi dal vento e una forza immensa hai vissuto liberamente e pienamente, forse è solo questo che dopo tutto importa.
Una barriera avevo innalzato per accettare i pericoli ai quali eri costantemente esposto, tutto in frantumi è ormai andato e il mio cuore è completamente annegato, non ci sono o saranno mai parole adatte a descrivere il vuoto che hai lasciato. Un dolore straziante e una forte rabbia per non aver ascoltato le mie costanti parole che ti dicevano che su quella montagna non dovevi andare, i tuoi sogni non erano lì, per questo madre natura non ti ha più protetto. 
Ringrazio l’universo per avermi regalato una persona così speciale, non restano che i magnifici ricordi dei tempi trascorsi insieme che sono i più belli della mia vita. Ti ritroverò nella natura, nei fiumi negli alberi nelle montagne, tu sarai sempre la mia roccia più bella”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2019 9:19

Caso Assange, Chelsea Manning non testimonia e resta in carcere

nl pixel